Soluzioni software per professionisti
Espando Studio cloud di Bluenext è la soluzione per la gestione delle attività dei professionisti in ambito contabile e fiscale, disponibile sia in versione desktop sia su cloud.
È un prodotto completo frutto di oltre 25 anni di esperienza. Per questo è totalmente affidabile e integrato nelle sue parti, poiché i collegamenti tra contabilità e adempimenti fiscali sono automatici ed eliminano la possibilità di errori.
Espando Telematici cloud – “TuttOK nella versione desktop” - di Bluenext è un "gestore intelligente" degli invii telematici. In pratica, il software gestisce Entratel e offre ulteriori funzionalità che consentono di:
- ridurre i tempi di controllo, trasmissione e ricezione delle ricevute;
- tagliare i costi di gestione degli archivi e di ricerca dei documenti;
- semplificare i processi interni dello studio.
Utilizzabile con qualsiasi applicativo per le dichiarazioni che generi dei file telematici (Zucchetti, Dylog, Sistemi, Team System, ecc.), Espando Telematici adempie semplicemente, rapidamente e in sicurezza l'intero processo della fornitura telematica.
Il Portale dei Servizi è la soluzione Bluenext per la gestione degli adempimenti in materia di Fatturazione Elettronica rivolta allo studio professionale e ai suoi clienti, che consente allo studio di consolidare il rapporto con i propri clienti e offrire soluzioni e servizi sempre più innovativi. Il Portale consente la tramitazione dei file XML delle fatture elettroniche e, grazie all’applicazione integrata Fatture On Line, la gestione del ciclo attivo per le micro imprese.
Conservazione Digitale On line è la soluzione Bluenext nativa cloud per conservare a norma di legge qualsiasi tipo di documento: fiscale, contabile, di fatturazione, ecc.
Il software gestisce in autonomia l’intero processo di conservazione ed è studiato per facilitare il lavoro del professionista. Tutti gli oneri e le responsabilità di conservazione sono delegati all’outsourcer SIA Spa, società leader europea nei servizi IT per banche e istituti finanziari: una garanzia di elevatissimi standard di sicurezza e affidabilità.
Crisi d’Impresa è la soluzione cloud Bluenext che consente di svolgere le procedure legate all’adempimento relativo, dall’obbligo di monitoraggio periodico dell’azienda, alla eventuale redazione di un piano di rientro nei parametri fino al sistema di allerta per la comunicazione all’OCRI. L’applicativo è nativo cloud e integrato con il Portale dei Servizi: lo studio può caricare i bilanci con un click così da fornire una disponibilità di dati e informazioni ad ampio raggio, costantemente aggiornata.
SMOL – Spese Mediche OnLine - è la soluzione Bluenext per gestire il nuovo adempimento in materia di spese mediche, pensato per far dialogare il commercialista e i suoi clienti interessati al provvedimento. Spese Mediche OnLine gestisce l’intero processo di creazione, digitalizzazione in formato.xml pa e invio delle fatture al Sistema Tessera Sanitaria per la predisposizione della dichiarazione precompilata. Consente di scegliere tra differenti layout di fattura, che potrà quindi essere salvata in formato.pdf, stampata o inviata al cliente del medico tramite e-mail.
Lo smart working impone allo studio l’utilizzo di strumenti in grado di far fronte a una serie di esigenze fino a ieri poco sentite
- rendere accessibili a collaboratori e clienti i documenti in qualsiasi momento e da qualunque posto connesso a Internet;
- facilitare al massimo il contatto con i clienti attraverso strumenti di videoconferenza;
- rispettare le norme deontologiche e di privacy durante lo scambio di documenti e informazioni;
- garantire e comprovare l’avvenuto interscambio dei documenti digitali;
- mantenere il controllo totale e la titolarità degli strumenti utilizzati per quanto sopra.
Kamzan, per le sue caratteristiche di affidabilità e sicurezza è lo strumento che Elepta propone agli studi professionali che intendo sfruttare tutte le opportunità del lavoro “diffuso”.
StudioPlan di Syslab è il software che consente al commercialista, al consulente del lavoro, al professionista, di tenere sempre sotto controllo le attività da svolgere per i clienti, le prestazioni effettuate e lo stato di avanzamento delle pratiche, fino ad arrivare alla parcellazione e alla gestione degli incassi e dei solleciti.
Queste funzionalità si integrano con un controllo di gestione trasparente per gli operatori che permette di avere l’analisi puntuale dei costi e dei ricavi per cliente e per singola pratica, il calcolo della marginalità sul cliente e l’incidenza sul totale dei costi e dei ricavi. Inoltre per ogni operatore viene calcolata la produttività e la distribuzione delle attività per famiglia di prestazioni.